Domani inaugura Palazzo Fondi, un palazzo del 1700 la cui importanza storica è ben documentata sui libri di storia e di architettura. Quello che però i libri non possono raccontare è l'esperienza che io ed altri colleghi abbiamo vissuto dal 2007 al 2013 periodo in cui in quel palazzo, l'allora capo della Protezione Civile Nazionale, il dott. Guido Bertolaso, decise di trasferire la sede operativa del Commissariato Emergenza Rifiuti in Campania. Personalmente fui impegnato nella gestione di tutta la parte informatica del Commissariato, la sicurezza dei dati, lo sviluppo del portale web e di quella che allora fu definita una vera e propria impresa digitale ovvero la creazione del Progetto E.R.C.O.L.E. Emergenza Rifiuti Campania Organizzazione Localizzazione Embedded dei dati Geo Spaziali legati agli impianti di smaltimento rifiuti. Lavorare in quelle stanze pregne di storia, tra marmi pregiati, soffitti affrescati, voci, malumori, ansie e soddisfazioni è stata per me l'esperienza lavorativa ed umana più importante che io abbia vissuto fino ad oggi. Rientrarci domani come visitatore sarà emozionante perchè, a parte tutto, quel palazzo merita di vivere la giusta destinazione, quella dell'arte. A domani. gdp - condiviso da Gianluca Di Pietro su http://www.my-band.it

My-Band.it


foto

Gianluca Di Pietro

Domani inaugura Palazzo Fondi, un palazzo del 1700 la cui importanza storica è ben documentata sui libri di storia e di architettura. Quello che però i libri non possono raccontare è l'esperienza che io ed altri colleghi abbiamo vissuto dal 2007 al 2013 periodo in cui in quel palazzo, l'allora capo della Protezione Civile Nazionale, il dott. Guido Bertolaso, decise di trasferire la sede operativa del Commissariato Emergenza Rifiuti in Campania.

Personalmente fui impegnato nella gestione di tutta la parte informatica del Commissariato, la sicurezza dei dati, lo sviluppo del portale web e di quella che allora fu definita una vera e propria impresa digitale ovvero la creazione del Progetto E.R.C.O.L.E. Emergenza Rifiuti Campania Organizzazione Localizzazione Embedded dei dati Geo Spaziali legati agli impianti di smaltimento rifiuti.

Lavorare in quelle stanze pregne di storia, tra marmi pregiati, soffitti affrescati, voci, malumori, ansie e soddisfazioni è stata per me l'esperienza lavorativa ed umana più importante che io abbia vissuto fino ad oggi. Rientrarci domani come visitatore sarà emozionante perchè, a parte tutto, quel palazzo merita di vivere la giusta destinazione, quella dell'arte.

A domani.
gdp

Privacy Policy