Url Pubblico https://www.my-band.it/NEBRA

NEBRA

NEBRA

SEGUI
NEBRA NEBRA 19/01/2018 11:28:49

Il ‘’munaciello’’ è una figura leggendaria legata all’antica tradizione popolare napoletana e rappresenta uno spirito benigno o maligno e soprattutto dispettoso che, secondo le credenze, alberga nelle case. ''37'' è il numero corrispondente nella smorfia napoletana.

NEBRA NEBRA 19/01/2018 11:19:51

Il mito di Prometeo, raccontato alla maniera dei NEBRA, che offre uno spunto di riflessione: il fuoco è un dono troppo prezioso per sprecarlo distruggendo le nostre terre.

NEBRA NEBRA 19/01/2018 00:51:04

‘Cuore Colpevole” album in uscita dei napoletani Nebra.
Articolo su Napoli Art Magazine.

NEBRA NEBRA 15/01/2018 23:32:16

‘’Cuore Colpevole’’ lo abbiamo dedicato a tutte quelle donne che, anche solo per una volta nella loro vita, hanno subito violenza psicologica e fisica. Raccontiamo una leggenda antica napoletana che racchiude un segreto e il suo fondo di verità. Cuore Colpevole era l’appellativo di una donna dal cuore gelido, costretta a sposare un uomo e “colpevole” di non provare amore per lui. Un giorno incontra un anima bella e si scopre innamorata. L’amore, quel nuovo sentimento che lei ignorava, sarà il suo tormento e la sua condanna. Proprio l’amore condizionerà la sua vita e deciderà della sua tragica sorte. Cuore Colpevole è il cuore di ogni donna infelice. Cuore Colpevole è il cuore di una donna a cui è negato il diritto di amare. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che mostra pietà verso il suo aguzzino. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che subisce ma prova vergogna e tace. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che non può dimenticare e si sente sporca. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che trova la morte per mano del suo uomo. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che si vede condannata e non trova via di uscita. Cuore Colpevole è il cuore di una donna ferita che cerca con tutte le sue forze di rialzarsi. Cuore Colpevole è il cuore di una donna che ha perso la sua libertà, la libertà di scegliere, la libertà di vivere. Questo è un video non ufficiale che ha il solo scopo di fare da involucro al brano e quella che si vede è un’opera di Oni Wong, un’artista che noi apprezziamo particolarmente e che ha ‘’prestato’’ il suo cuore alla nostra canzone.

In Breve

Biografia napoli, Hard Rock WWW