Url Pubblico https://www.my-band.it/acrylate

acrylate

acrylate

Segui

In Breve

Biografia crotone, KR metal WWW

Biografia - acrylate

Il loro genere ultra metal, definito così da loro stessi è un mix di musica e rabbia (sound & fury) ormai divenuta esigenza e bisogno di trasmettere con la propria musica la rabbia dovuta alle tematiche sociali purtroppo sempre fonte di ispirazione e motivo per la musica degli Acrylate.

La Band si forma nell’estate del 2005 da un’idea di Luca Panebianco (batteria) e Massimo Frasca (chitarra e voce), composta inizialmente da altri 3 componenti. I 5 musicisti uniscono le loro conoscenze alla propria passione per la musica cominciando a dare sfogo ai propri pensieri in un mix di rabbia e determinazione. 

A distanza di circa un anno la band rischia di sciogliersi a causa di diverse vicissitudini sia a livello musicale che personale. Nell’maggio 2006 alla ricerca di un bassista Luca conobbe Gaetano Lombardo(bassista), per il quale dovette sedurlo per portarlo in sala a provare, ma dopo le prime prove il nuovo membro diede nuova luce e spunti alla band ormai sul punto di sciogliersi, tantè che dopo una settimana registrarono il primo demo “SOUND & FURY”(luglio 2006), il mese successivo dall’uscita del cd gli Acrylate suonano per la prima volta al rockauser di Albi (CZ). 

Da allora cominceranno un percorso che li porterà a perfezionarsi e a farsi conoscere anche fuori dalla Calabria e a comporre il loro secondo demo cd “ S.S.106 (the killing road)”(ottobre 2007). 

Da questo momento in poi le date live diventano sempre più frequenti: Torino ,Bologna, Catania ,Taranto sono tappe di vari concerti tutte eseguite con ottimo riscontro, e anche le recensioni su siti del settore sono positive. 

Sempre nello stesso anno grazie alla collaborazione di Antonio Pupa realizzano un DVD ufficiale. “2 OF ACRYLATE” ,contenente due versioni della canzone omonima più il making of del video. 

A distanza di un altro anno e mezzo, (marzo 2009) e grazie ai continui buoni riscontri, nasce il loro terzo demo “ M.A.F.I.A.” La collaborazione con Alkemist Fanatix Europe e il produttore Frank Andiver (ex Labyrint Wonderland Shadow of Steel), li porta nel Settembre 2010 a registrare il loro primo album “CHEMICAL DEFECTION” presso gli ZENITH RECORDINGS di Lucca. L’album in uscita per Febbraio 2011 sarà distribuito dalla Britannica COPRO RECORDS e dall’ Italiana X_TREME RISING
.
<<<--- Indietro