Url Pubblico https://www.my-band.it/mybandfestival

MY-BAND.IT FESTIVAL 2010

MY-BAND.IT FESTIVAL 2010

Segui

In Breve

Biografia napoli, NA WWW

Biografia - MY-BAND.IT FESTIVAL 2010


REGOLAMENTO MY-BAND.IT FESTIVAL 2010
  1. Sono ammesse al concorso MY-BAND.IT FESTIVAL 2010 tutte le band emergenti campane composte da un minimo di 3 persone. Non ci sono limiti di età per la partecipazione e sono ammessi tutti i generi musicali (rock, pop, classica, jazz etc...).
  2. Per iscriversi al concorso è necessario prima di tutto creare un account sul sito www.my-band.it e registrare la propria band sul portale. Dopodiché, accedendo al pannello di controllo, sarà possibile confermare la propria registrazione al concorso seguendo il link specifico.
  3. La quota di iscrizione è di 10 euro per componente della BAND.
  4. Il termine ultimo per la conferma delle iscrizioni è il 01 Novembre 2010
 
Le band dovranno suonare almeno un brano inedito. Ciò vuol dire che se lo vorranno potranno suonare anche tutti brani inediti. Il numero massimo di band che si esibiranno sul palco del Concorso durante le selezioni sarà massimo di 6 band per serata.
 
Modalità di partecipazione
  1. Al concorso potranno accedere tutte le band senza alcuna selezione iniziale
  2. I concerti si svolgeranno presso uno dei più prestigiosi locali napoletani che fa musica dal vivo.
  3. I gruppi non riceveranno alcun compenso per l'esibizione al concorso ma otterranno dei pass per poter venire ad assistere agli altri giorni del concorso entrando gratuitamente nel suddetto locale.
  4. Tutti gli amici e/o i familiari dei partecipanti entreranno nel locale dove si svolgeranno le serate del concorso con un biglietto del costo pari a una consumazione obbligatoria
Organizzazione del concorso
La Direzione di my-band.it metterà a disposizione dei gruppi il seguente materiale:
  1. Impianti audio e luci;
  2. Service audio;
  3. Fonici audio
  4. Batteria (cassa, rullante, tom, timpano, sono esclusi: pedale, piatti, meccaniche per charleston);
  5. N° 1 Amplificatore per chitarra;
  6. N° 1 Amplificatore per basso;
  7. Microfoni con relativo cavo di collegamento.
NON SONO PREVISTI REGGI TASTIERE
  1. Tutti gli strumenti non citati e quelli personali (es. chitarra, basso, tastiere, fiati, jack, ecc.) non sono forniti dall’Organizzazione di my-band.it e dovranno essere portati dai partecipanti.
  2. L’esibizione di ogni band dovrà avere la durata di massimo 20 minuti.
 
Metodo di selezione
Tutti i gruppi suoneranno rigorosamente dal vivo ma saranno ammessi campionatori e sequencer.
 
Le serate del concorso saranno così organizzate:
1° Turno:
tante serate eliminatorie per quante band parteciperanno al concorso per un massimo di 6 band per serata. Si qualificherà al turno successivo, che avrà valenza di finale, la band che riceverà più voti dal pubblico votante in sala.
2° Turno:
Finale - unica serata con massimo 10 band.
La redazione del MY-BAND FESTIVAL si avvarrà della facoltà di ripescare una o più band per la serata finale.
 
Modalità di Votazione
Il pubblico in sala dovrà esprimere la preferenza obbligatoriamente per 2 band in gara con un sistema di votazione a scheda e con relativo spoglio dei voti a fine serata con la presenza di un responsabile di ogni band. Passeranno il turno le band che totalizzeranno più voti.
Solo durante la finale, alla votazione del pubblico in sala sarà affiancata la votazione della giuria che esprimerà per ogni band un voto da 1 a 10 sempre con il sistema a scheda.
 
Premi in Palio
1 – La band che vincerà la finale sarà ospitato in sala presso un rinomato studio di registrazione per la registrazione di un disco Demo contenente due traccia audio. Saranno stampate almeno 500 copie e distribuite gratuitamente.
 
Diritto di modifica del bando
1 - La Direzione di my-band si riserva il diritto di effettuare eventuali modifiche al presente bando di concorso in qualsiasi momento.
2 - Il bando ufficiale di riferimento sarà sempre quello riportato sul sito www.my-band.it
Contatti:
info@my-band.it
www.my-band.it
 
Quota di iscrizione
Se la band confermerà la partecipazione al concorso ma per un qualsiasi motivo non prenderà parte al concorso non presentandosi alla serata di selezione, la quota versata non potrà essere restituita, salvo casi eccezionali decisi dall'Organizzazione.
 
Date e modalità di esibizione
Le date e gli orari di esibizione saranno decisi dall'Organizzazione di my-band.it in base alle necessità della manifestazione. Le date, una volta assegnate, non potranno essere variate, eccetto particolari casi in cui sussistano motivi di estrema urgenza o gravità. Nel qual caso le band dovranno comunicare il prima possibile l’eventuale spostamento ad altra data. I gruppi sono inoltre tenuti allo stretto rispetto degli orari assegnati per soundcheck ed esibizione. Ogni gruppo avrà a disposizione per la sua esibizione 25 minuti circa (cambi palco compresi). La durata dell'esibizione sarà conteggiata da un responsabile dell'organizzazione di my-band.it, che avrà la facoltà di interrompere il concerto nel caso si superi il limite di tempo prestabilito. I partecipanti dovranno esibirsi in un repertorio composto da cover e da almeno 2 brani originali di propria composizione.
 
Esclusione dal concorso
In caso di violazione delle norme contenute nel presente regolamento, con particolare riferimento all'esecuzione di brani, cambi di data non confermati, assenza alle serate previste per l'esibizione e grave ritardo non preannunciato al soundcheck, l'Organizzazione di my-band.it avrà la facoltà di escludere il gruppo dal concorso, con decisione inappellabile ed insindacabile e non sarà prevista la restituzione della quota di iscrizione.
 
Accettazione del Regolamento
All'atto del pagamento della quota di iscrizione, un rappresentante del gruppo sarà tenuto a controfirmare una copia del presente regolamento, che si intenderà pienamente accettato in ogni sua parte da tutti i componenti del gruppo stesso.
<<<--- Indietro