Url Pubblico https://www.my-band.it/BMP

Bicchiere Mezzo Pieno

Bicchiere Mezzo Pieno

Segui

In Breve

Biografia Roma, RM Cantautore WWW

Biografia - Bicchiere Mezzo Pieno

"Gente che suona divertendo e divertendosi" - Radio1

Travestimenti! Paradossi temporali! Governi tecnici! Rocambolesche canzoni allegre su temi tristi! Biscotti per tutti!

Bicchiere Mezzo Pieno
la tua nuova pop-folk cantautorial punk band d'avanspettacolo,
è una congrega di 5 musicisti con un cantautore in mezzo.

Capitanata da David Colangeli: chitarra acustica, armonica e intensa demotivazione dovuta a continui elettroshock;

Andrea Merenda
: basso...e brutto!


Jimmy Lauri
: chitarra elettrica e grande domatore di sushi;


Luca Avantaggiato
: batteria, proverbi salentini e donne a non finire;


Davide Quarto
: nato per synthonizzarvi a frequenze a dir poco cosmiche.

P
er capire a pieno questi cinque scapestrati, bisogna sapere che esiste una teoria di analisi formale dell'arte che si può ricondurre all'estetica dell'arte stessa come Mezzo di trasporto per un Messaggio ben preciso. Ebbene, come un bicchiere contiene del vino, il vino assume la forma del suo contenitore. A Febbraio 2013 hanno pubblicato il loro Ep "IL CONTRARIO DI LOL": un rock indeciso, a volte corteggiato dal punk, a volte dal pop. Incursioni più o meno morali di suoni strani. Liriche sincere, ironiche, sempre visionarie e innamorate....introspettive?

La band si forma, tipo superobottone anni settanta, nel 20xx e ha iniziato a fare concerti dal 2010. Hanno suonato con amore e cortesia e ampio parcheggio, dovunque: da centri sociali a club per fighetti, da feste di compleanno a sagre di paese riscontrando successo anche in diversi concorsi.

Basandosi sulle parole scritte da David, il gruppo lavora su un arrangiamento sempre variabile non ancorandosi a nessun genere, per poi mischiare il tutto con le radici cantautoriali, pop punk adolescenziale e la psichedelia anni 70 che li ha visti crescere.
I loro spettacoli rocamboleschi si basano sull'avanspettacolo e la teatralità...ma sopratutto sull'evitare i pomodori che gli lanciano dal pubblico.
Si sono esibiti in quasi tutti i locali di Roma:

  • Locanda Atlantide
  • Sinister Noise
  • Locanda Blues
  • feste dell'Unità
  • Circolo degli artisti
  • Contestaccio
  • ...e parecchi pub di provincia

Sotto il nome di Bicchiere Mezzo Pieno ci sono direttamente o indirettamente tutti gli amici, le persone legate a loro, da cui si prende ispirazione o si riceve in regalo la propria partecipazione attiva. Dopo tanto tribolare per mettere su una band “stabile” , pensato e ripensato a come le tante forme del Bicchiere potessero regalare questo sunto di esperienze a qualcun altro, hanno malauguratamente deciso di gettarsi in un progetto ambizioso e impegnativo. E di rompere i canoni della musica pop contemporanea.
Per chi è innamorato, ma anche per chi vuole smettere di esserlo....
Per quelli che "L'impegno politico di Tizano Ferro non mi convince"....
Per mamme e figlie (possibilmente bone)...
Per intellettuali radicalchic e fricchettoni dell'ultimora...
Per chi ha sempre la musica in testa, ma nei momenti salienti della sua vita si maledice perchè non gli viene in mente nessuna canzone...

"Cerchiamo di guardare il lato positivo della vita, ed indaghiamo chi è lo str***o che si è bevuto l'altra metà del...Bicchiere Mezzo Pieno"
<<<--- Indietro