Kalàscima, l’antico che incontra il moderno con un risultato originale ed esplosivo!

Bentornati sul podcast di MyBand.it, non ve lo dico nemmeno dove ci troviamo in questo momento io e il mio caro amico Lelio Perillo voce dei PIWINE, una band che meriterebbe un’intera puntata del podcast di MyBand che sicuramente prossimamente proporremo. Siamo in un posto dove l’aria è fresca, molto profumata, le  pareti sono colorate e tutto è splendente. Intanto sono doverosi i ringraziamenti da fare ai nostri ospiti, ma forse gli ospiti siamo noi, ovvero i Kalàscima, una band Salentina. Per dirla tutta siamo in una zona recondita del Teatro Bolivar, per il Festival Nu' Traks il retropalco, in compagnia di Federico Laganà, Aldo Zezza, Luca Buccarella, Riccardo Basile e Riccardo Laganà.

Piccola nota su Lelio Perillo: è stato il mio compagno di scuola ed era il primo della classe. Ma la materia in cui andava davvero forte era l’italiano. In questa intervista si comprende per quale motivo me lo sono portato dietro!!!

Dopo qualche convenevole ecco che Lelio parte all’attacco con una domanda che a rispondere ci vorrebbe l'enciclopedia treccani:

<<Sicuramente avete avuto un'evoluzione fortissima dal primo album all'attuale Kappa, io ho ascoltato tutta la vostra discografia più e più volte. L'attuale album, in particolare, lo vedo molto maturo è tridimensionale, realmente tridimensionale, lo vedo spaziare sia nel tempo, perché siete legati alla tradizione ma anche contemporaneamente a quella che è la modernità ed alla ricerca. Io che sono un appassionato di ProgRock lo vedo come un qualcosa di positivo al massimo.

Siete da studiare, vi ho studiati! Perché nel momento in cui trovo qualcuno che utilizza l'italiano, il dialetto Salentino, il griko, l'inglese la poesia di William Blake piuttosto che i poeti del Salento, bhe!!!

Ma il  vostro cuore dov’è? Leggevo di collaborazioni con musicisti mongoli… Da dove parte il tutto?

Riccardo sgrana gli occhi alla domanda ma si forza e coraggio, prende fiato e l’intervista parte!

Ascoltate il Podcast, vi stupirete!

 

Riferimenti Web:

https://www.kalascima.it/

https://www.facebook.com/kalascima/

 

Si ringrazia l'Ufficio Stampa di Chiara Ricci 

 

Puoi ascoltare il Podcast di MyBand.it anche su Spotify e iTunes 

 Vuoi essere intervistato da Gianluca Di Pietro per promuovere la tua musica? scrivi a info@my-band.it

Download
kalascima.mp3