Non Solo Cantautori apre le adesioni per il 28 Marzo al Mamamù

NON SOLO CANTAUTORI - E’ un format ideato e curato da Valerio Ruotolo e Valerio Polito e nasce dall'esigenza di dare spazio alla musica inedita in tutte le sue forme,sia singoli cantautori che band possono far conoscere al pubblico il loro repertorio (in dialetto, in italiano e in qualunque altra lingua) e far scoprire il loro talento.

VALERIO RUOTOLO - Cantante e autore,dal 2010 dopo lo scioglimento della formazione originale con la quale aveva partecipato alle finali nazionali dell'accademia di Sanremo nell’ottobre del 2001 con il brano "Invisibile",dà vita al Progetto Diatriba,aperto alle collaborazioni di musicisti esterni, alcuni tra i più giovani talenti della nuova scena partenopea e pubblica il primo singolo “Come ieri”, il cui video segna l’inizio del sodalizio artistico con il regista Claudio D’Avascio (già autore di video per Neffa, Raf, Lucariello, e molti altri). Il 3 marzo del 2011 esce il primo EP "Diatriba" per la LS Music in vendita su iTunes e su tutte le altre principali piattaforme digitali.Il 4 ottobre la band raggiunge il 7° posto nella classifica nazionale dei “talenti web” sul sito ufficiale del sito di X-Factor dove resteranno per un anno intero. Il 4 marzo del 2013 è la volta del primo singolo del nuovo EP "Diatriba II": "Intime emozioni" e del successo del video, il terzo in collaborazione con Claudio D’Avascio. Con più di 4.500.000 views su youtube il video viene selezionato il 26 ottobre per la mostra del festival "Le quattro Giornate del cinema di Napoli". Il 25 giugno presentano il nuovo disco “Diatriba II” live al teatro Trianòn. Il 29 dicembre, intervistato da radio Kiss Kiss nello speciale “Il treno delle 8” condotto da Ida Di Martino, Valerio Ruotolo presenta l’anteprima del remix 2014 del suo brano “Come Ieri” e partecipa insieme ad altri colleghi (Nelson, Lucariello, Claudià Megrè, Principe &SocioM, Livio Cori, Ania Cecilia, Radical Kitsch…) al Capodanno organizzato dal comune di Napoli in Piazza Vittoria.

VALERIO POLITO - Cantautore napoletano spostatosi fuori Napoli per motivi studio e lavoro torna a Napoli fondando il gruppo "Gli Editti" nel 2016. Nello stesso anno insieme al suo amico Valerio Ruotolo cura la rassegna da loro ideata "Non Solo Cantautori" col quale crea i V2 che pubblicano nell'estate del 2017 il singolo "I can feel her". Nel 2018 è prevista l'uscita del suo primo disco "Democrazia emotiva"