In questa puntata di MyBand TV parleremo di libri e non di videoclip. Sarà una puntata un po' diversa perché, se è vero che la musica riempie la nostra vita, i libri aiutano la nostra immaginazione a fare grandi viaggi, nessuno dovrebbe mai stare un giorno senza leggere.
Nella prima parte della trasmissione incontreremo Andrea Ragozzino, l’avvocato che dà sempre viaggia sulle note del rock. Il suo racconto, dal titolo Un amico nei guai per Jack Rubino, è ambientato a New York, per la precisione ad Hell's Kitchen. Jack Rubino ha finalmente avviato la sua agenzia di investigazioni private, ma le cose non sono facili come si aspettava, tra squallidi incarichi a caccia di mariti fedifraghi e sensi di colpa per come è finito il rapporto con il suo mentore Pietro Camaleone.
Ma quando proprio Pietro viene arrestato per l'omicidio del rampollo di una delle più importanti famiglie di Manhattan, un omicidio che ha effettivamente commesso, solo Jack potrà aiutarlo ad uscire dai guai. Cominciano così due giorni di serrate indagini, in cui Jack, suo malgrado, si troverà incastrato in un gioco più grande di lui, tra gangster troppo potenti per essere incriminati, poliziotti corrotti, procuratori ambiziosi e avvocati senza scrupoli.
Per pagare un debito di riconoscenza che sente di non avere ed armato solo della sua strafottenza, Jack rischierà il collo per sfidare i potenti di New York; con dalla sua parte solo un gigante tanto buono quanto violento e una giovanissima avvocata, Rubino sarà costretto a lottare per la salvezza di un vecchio amico e per l'anima di una femme fatale in un mondo corrotto e pericoloso dove i buoni non vincono mai.
Nella seconda parte della puntata la protagonista sarà Elisabetta Bunavolontà, a soli 16 anni ha scritto un romanzo le cui basi poggiano sull'Eneide.
Il manoscritto ha per titolo DE VIRIS ET MULIERIBUS CONSECRATIS ILIUM: Uomini e Donne da Troia racconta le opere di tutti gli uomini e le donne che vivevano nella città di troia focalizzando l'attenzione in particolare su due principali protagonisti.
Elisabetta ha visto cambiare la sua vita nel giro di pochi giorni, si è aggiudicata una borsa di studio che presto la porterà negli stati uniti, dopo questo primo romanzo è già pronta a lanciarne un secondo.
Insomma… sarà una puntata fantastica, seguitela!
Richiedi adesso la tua intervista podcast, ti aiuteremo ad aumentare la visibilità e migliorare le performance della distribuzione in rete della tua musica.