Url Pubblico https://www.my-band.it/homepage

My-Band.it: il potale della musica indipendente e delle band emergenti italiane

My-Band.it: il potale della musica indipendente e delle band emergenti italiane

Accedi MyBand e Seguici

LE FASI
“Via Roma”
Dal 29 febbraio in distribuzione ed in rotazione radio

Link video: http://vevo.ly/4Rvt3N

“Via Roma” è il primo singolo della band napoletana Le Fasi, disponibile dal 29 febbraio 2020, che anticipa il nuovo ed atteso album “Edèra”, produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito da Alka record label.

Così la band campana descrive il nuovo lavoro: "Via Roma" rappresenta l'inno del nostro mutamento. Le sue strofe ripercorrono tutte le fasi del nostro cambiar pelle: la nostalgia provata verso ciò che eravamo, l'età che spesso si è rivelata una gabbia d'oro, l'esperienza che a volte ci ha remato contro e, alla fine, il coraggio che ogni piccolo artista ha di cambiare percorso e intraprendere una svolta inaspettata nella sua carriera.

Le Fasi sono un gruppo pop rock formatosi nel giugno 2012 a Napoli. Nella primavera del 2013 pubblicano il singolo d'esordio"Ricordi Di Un'Estate", che apre le porte del circuito alternativo campano portando alla pubblicazione dell'EP "LE FASI 1.0".
Dal 2013 al 2016 partecipano a numerosi festival nazionali tra cui Meeting del Mare, PummarockFest, vincitori del Festival di Napoli con il brano "O Stupure do Munno" e finalisti all'Hit Week Music Contest.
Nell'autunno 2015, grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, conoscono Fabrizio Moro. L'artista permette al gruppo di aprire i suoi concerti.
Nel Dicembre 2016 pubblicano l'album “Lucida Follia”, 9 inediti che anticipano 2 tour nazionali e svariati opening act di concerti, tra cui i Rio, Clementino, Foja, Almamegretta ed Arisa (in collaborazione con Radio Marte, presentata dai The Jackal).
Il 18 gennaio 2019 esce “Ultima pagina”, bonus track dell’album “Lucida follia” che chiude l’omonimo ciclo per affacciarsi ad una sperimentazione di generi e parole totalmente differente.

Le Fasi sono:
Genny Arienzo (Voce e piano),
Ernesto Borruto (chitarra e cori)
Enzo Servo (batteria)
Antonello Amoroso (basso).

Riprese video/photo director: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Montaggio video e post Produzione: Ilaria Passiatore, Michele Guberti
Produzione artistica: Michele Guberti per Massaga Produzioni
Registrato e mixato: da Federico Viola e Michele Guberti presso Animal House Studio di Ferrara
Distribuzione: Alka Record Label
Promozione/ufficio stampa: Alka Record Label e Rossella Vetrano
Edizioni a cura di Materiali Musicali

www.facebook.com/lefasiofficial
www.instagram.com/lefasi_official

“Edèra” il nuovo album de Le Fasi Cover Edèra_Le Fasi.jpg LE FASI “Edèra” Dal 20 marzo in CD ed in digital download Link video “Via Roma”: http://vevo.ly/4Rvt3N Anticipato dal singolo “Via Roma”, esce in cd ed in digitale, il 20 marzo 2020, il nuovo ed atteso album “Edèra” della band partenopea Le Fasi, produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito da Alka Record Label. Durante la composizione di "Edèra", la band ha sperimentato generi e parole nuove, spesso accompagnati da un disagio tipico di chi sta cambiando pelle. Il nome nasce dalla tenacia che, proprio come la pianta rampicante, cresce su muri, rocce, nei boschi senza curarsi di "dove" ma di "come" e soprattutto restando sempre verde. Tracklist: 01 Camelia, 02 Via Roma, 03 Dint e man, 04 Ibrido, 05 Nient a' perdere, 06 Solo, 07 Centro commerciale, 08 O stupure du munno, 09 Connola senza mamma. Le Fasi sono un gruppo pop rock formatosi nel giugno 2012 a Napoli. Nella primavera del 2013 pubblicano il singolo d'esordio "Ricordi Di Un'Estate", che apre le porte del circuito alternativo campano portando alla pubblicazione dell'EP "LE FASI 1.0". Dal 2013 al 2016 partecipano a numerosi festival nazionali tra cui Meeting del Mare, PummarockFest, vincitori del Festival di Napoli con il brano "O Stupure do Munno" e finalisti all'Hit Week Music Contest. Nell'autunno 2015, grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, conoscono Fabrizio Moro. L'artista permette al gruppo di aprire i suoi concerti. Nel Dicembre 2016 pubblicano l'album “Lucida Follia”, 9 inediti che anticipano 2 tour nazionali e svariati opening act di concerti, tra cui i Rio, Clementino, Foja, Almamegretta ed Arisa (in collaborazione con Radio Marte, presentata dai The Jackal). Il 18 gennaio 2019 esce “Ultima pagina”, bonus track dell’album “Lucida follia” che chiude l’omonimo ciclo per affacciarsi ad una sperimentazione di generi e parole totalmente differente. Le Fasi sono: Genny Arienzo (Voce e piano) Ernesto Borruto (chitarra e cori) Enzo Servo (batteria) Antonello Amoroso (basso). Produzione artistica: Michele Guberti per Massaga Produzioni Registrato e mixato: da Federico Viola e Michele Guberti presso Animal House Studio di Ferrara Distribuzione: Alka Record Label Promozione/ufficio stampa: Alka Record Label e Rossella Vetrano Edizioni a cura di Materiali Musicali www.facebook.com/lefasiofficial www.instagram.com/lefasi_official

“V” la nuova compilation in free download v.jpg AA.VV. “V” Dal 30 marzo in free download e su tutte le piattaforme digitali dal 3 aprile www.alkarecordlabel.com/v-compilation “V” è la nuova compilation dell'etichetta Alka Record Label, in uscita in free download lunedì 30 marzo 2020 (su www.alkarecordlabel.com) e su tutte le piattaforme digitali dal 3 aprile. Un omaggio, in questo periodo drammatico, per tutti e per il pubblico che da diversi anni segue con attenzione il lavoro della label ferrarese. “V”, come virus, ma soprattutto come vita, voce, vittoria, volontà e voglia di non arrendersi. Tracklist 01 Maledetto - Elettra 02 Popcorn rivoluzione - Argento 03 Via Roma - Le Fasi 04 La migliore hit sulla luna - Renesto 05 Collidere - Il Branco Barracuda 06 San Valentino - Humanoira 07 Mantra pop - Strike 08 Amore civile - Giumara & The Pinknoise 09 Stella e croce - Le Mondane 10 Ariel - Martino Adriani www.alkarecordlabel.com/v-compilation www.facebook.com/alkarecordlabel www.instagram.com/alka.record.label

In Breve

Biografia Napoli, Na WWW