Url Pubblico https://www.my-band.it/dozeneyes

dozeneyes

dozeneyes

(non ti segue)
Segui

In Breve

Biografia casale sul sile, TV Punk WWW

Biografia - dozeneyes

I Dozeneyes sono un gruppo di quattro ragazzi nati e cresciuti nella provincia di Treviso.
La loro storia comincia in un piccolo paese di campagna, dove la noia e gli echi di quello che arrivava da oltre oceano li hanno spinti a formare una band punk e cominciare a suonare, sempre, comunque e dovunque. Questo è lo spirito che ha accompagnato il gruppo fin dagli albori, che fossero in roventi casolari d'estate o in gelide sale prove a scaldarsi le mani suonando tutti gli inverni.
E' un gruppo giovane, un gruppo fresco, che ha basi ben radicate nell'adolescenza spensierata che li ha visti nascere.
Gli anni passavano ed i concerti si accumulavano alle loro spalle, come d'altronde il seguito di fedelissimi sotto il palco; si può dire che dal 2006 non si siano fermati un attimo, facendo concerti con pezzi davvero grossi della scena punk, sia italiana che internazionale... anche se molto giovani, sicuramente all'altezza della situazione e sempre in grado di ritagliarsi un piccolo sipario in una scena punk-rock sempre più affollata e sempre più competitiva.
Le loro esperienze in studio hanno sempre fornito ottimi risultati ed ottime possibilità di partecipazione a numerose compilation in Italia, come quelle targate INDIEBOX nel 2007 e anche un paio di proposte per compilation edite negli Stati Uniti, purtroppo non andate in porto per problemi con la RIAA (ovvero la SIAE americana).
I Dozeneyes sono un gruppo “a tutto tondo”, oltre che nel suonare assieme hanno sempre cercato di migliorarsi e di applicare al meglio le proprie competenze anche nelle attività di promozione dell'immagine della band (come la realizzazione dei layout delle loro pagine nei Social Network, del merchandising, dei banner e delle locandine), di produzione (autoproducendo tutti i lavori in studio) e nella pianificazione dell'attività live (prodigandosi per l'organizzazione e la partecipazione a concerti in tutto il nord Italia).
Purtoppo la vita non è stata sempre facile per questi ragazzi, gestire tutti gli aspetti concernenti la band senza avere le spalle sufficientemente larghe a volte non li ha portati a raggiungere obiettivi per cui avevano faticosamente combattuto, ma non ha mai fatto perder loro la voglia di andare avanti e di rimboccarsi le maniche.
Dopo quattro anni di vivissima attività finalmente i quattro trevigiani si prendono qualche mese di pausa, durante i quali stanno scrivendo il loro primo disco che registreranno a luglio 2009 tra il Groove Studio di Casale sul Sile (TV) ed Living Rhum Recording Studio di Castel Goffredo (MN). Il disco si chiamerà Real, perché intende rappresentare la concretezza e il sudore che i Dozeneyes hanno sempre riposto nell'impegno di suonare assieme e si spera sia la rampa di lancio per questo quartetto che seppur giovane, non propone certo banalità, sia nelle musiche che nei testi.

Believe it or not, this is not just punk rock!.
<<<--- Indietro