Url Pubblico https://www.my-band.it/meduseband

Meduse

Meduse

Segui

In Breve

Biografia Milano, MI Rock WWW

Biografia - Meduse

Le Meduse sono una band Alternative Rock tutta al femminile che nasce a Milano nel marzo 2009 composta  da: Rage (Laura , bassista), Grudge (Roberta , batterista) , Gloom (Roberta , chitarrista) e Delirium (Micol , cantante).
Iniziano con cover dei Cranberries ma dopo pochi mesi decidono di evolversi iniziando a fare pezzi propri; la prima canzone è cantata in inglese e viene chiamata Gloom (Illusion’s Ballad).

Il nome iniziale della band viene a quel punto accantonato per far spazio a “Meduse”, un nome che vuole evocare il personaggio mitologico della gorgone: una donna  intrigante, potente, pericolosa e misteriosa; con le sua forze, le sue debolezze ed i suoi stati d’animo sempre differenti (Da qui Rabbia, Rancore, Malinconia e Delirio).
Quando poi ad Ottobre 2009 Delirium entra a far parte della band le Meduse iniziano una vera e propria produzione di pezzi in inglese tra cui Rise, Cherry Pie, Brain’s Little Animals ed Ocean.

A Febbraio 2010 le Meduse fanno il loro debutto sul palco del Legend 54 e da lì molti altri live seguiranno negli anni successivi segnando la maggior parte dei locali Milanesi e non tra cui: La Casa 139, Rock ‘n’ Roll, Ligera, Black Hole, Arci Mettissage, il centro sociale Cantiere, S.Vittore, La Cattedrale, Cafè Casanova, Tocqueville, Loolapaloosa, CPG di Melzo, Piper’s Pub di Caravaggio, Festa Democratica, Aperitivo a tutta birra di Assago.

Degne di nota sono anche le partecipazioni ai festival come Music Village, il Two River’s Fest di Bovolenta (PD) dove vincono nel Luglio 2011 il titolo di “Migliore Band”,  l’annuale concerto del 1°Maggio a Castelletto e l’apertura il 1° Aprile 2011 per gli Yokoano.

Da Ottobre 2011 la band amplia il proprio repertorio virando sui pezzi in italiano e conquistando un nuovo stile, più intenso e più maturo; da questo cambio vengono alla luce Le Bugie Del Buio, Ombra, La Bellezza Della Decadenza, Il Se(n)no Di Ilaria ed Inverno. Da questo periodo in poi durante i concerti non è raro vederle accompagnate dalla loro mascotte Meddy Meduse: il grande viso di una gorgone che erutta fumo dalla bocca riempiendo di aspettativa il palcoscenico.


A Gennaio 2011 le Meduse appaiono con un’intervista e un brano in acustico su RAI 5 nel programma Cool tour presentato da Carlo Massarini e subito dopo partecipano a diverse interviste e trasmissioni su radio e webradio tra cui: Radio Punto, Radio Orizzonti, Radio Ondamusica, Radio Dei Navigli, Radio Bellaaaa e Radio S.I.O.


Al momento le Meduse stanno autoproducendo il proprio singolo ed il videoclip la cui uscita è programmata per Febbraio 2012 per proporsi ai nuovi locali, ad altre band per collaborare e a tutte le case discografiche interessate.


<<<--- Indietro